Dolci

Plumcake al formaggio sofficissimo (ricetta dolce)

Ciao amici, ultimamente siamo un pochino assenti, abbiamo tante nuove ricette, ma si sa in estate si va sempre più a rilento nelle cose, oggi vi proponiamo un sofficissimo plumcake al formaggio. Dopo aver provato la torta al cioccolato e formaggio e aver scoperto questo ingrediente nell’impasto dei dolci da forno, abbiamo voluto mettere a punto una nuova ricetta che lo contenesse. Che dire, il risultato è stato superlativo, il formaggio morbido all’interno delle preparazioni regala una sofficità ed un profumo a nostro parere ineguagliabili. Non resta che provare, mandateci le vostre foto, e se ci seguite su instagram usate il nostro hashtag #impastandoaquattromani

Print Recipe
Plumcake al formaggio sofficissimo (ricetta dolce)
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35/40 minuti
Porzioni
12 persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35/40 minuti
Porzioni
12 persone
Istruzioni
  1. Sbattere le uova con lo zucchero, poi aggiungere il formaggio un po' alla volta continuando a montare e il burro fuso.
  2. Miscelare le farine ( farina 00, fecola e lievito) ed aggiungere setacciando, piano piano mescolando dal basso verso l'alto. Aggiungere infine la buccia grattugiata e i semi della bacca. Versare nello stampo e infornare a forno caldo a 180° modalità statica per circa 30 minuti e circa 10 minuti a forno ventilato, fate sempre prova stecchino.

Fateci sapere cosa ne pensate 🙂 alla prossima

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Torta di mais