Dolci

Devil’s food cake di Nigella Lawson

Buongiorno a tutti, questa ricetta, molti che ci seguono su instagram, l’hanno vista nascere passo passo ed anche molto incuriositi da cosa fosse, finalmente ve la facciamo vedere e vi sveliamo il procedimento, questa è la famosissima torta super cioccolatosa e peccaminosa di Nigella Lawson, la devil’s food cake. Il nome dice tutto, l’abbiamo preparata e portata domenica nella nostra casa in montagna, dove abbiamo trovato degli angolini stupendi per fare le foto…la natura sa veramente stupirci con i suoi colori. Voi che dite? Mi sa che vedrete spesso foto contestualizzate così, vi piacciono? Comunque il tempo delle foto e l’abbiamo davvero fatta fuori, una bontà così non si mangia tutti i giorni, se siete golosi di dolci al cioccolato non fatevela scappare…questi americani ne sanno proprio una più del diavolo!!!

devil's food cake torta al cioccolato di Nigella

Print Recipe
Devil's food cake di Nigella Lawson
devil's food cake torta al cioccolato di Nigella
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
10/12 porzioni
Ingredienti
Ingredienti per la base
Ingredienti per il frosting
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
10/12 porzioni
Ingredienti
Ingredienti per la base
Ingredienti per il frosting
devil's food cake torta al cioccolato di Nigella
Istruzioni
  1. Cominciare con la preparazione delle basi che saranno 2 e di 20 cm. In una ciotola mettere il cacao, lo zucchero muscovado e l'acqua bollente, mescolare e mettere da parte.
  2. In un' altra lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero, meglio se vi aiutate con delle fruste o una planetaria, utilizzate una ciotola grande altrimenti non riuscirete a mescolare bene gli altri ingredienti. Miscelare in un'altra ciotola ancora la farina con il lievito e il bicarbonato.
    preparazione devil's food cake la torta al cioccolato di Nigella Lawson
  3. Aggiungere quindi al composto di burro la vaniglia il primo uovo, mescolare e poi aggiungere metà della dose di farina setacciando per non formare grumi. Aggiungere quindi il secondo uovo e poi di nuovo l'altra metà di farina.
    preparazione devil's food cake la torta di Nigella Lawson
  4. Aggiungere adesso il composto di cacao e amalgamare bene il tutto. Dividere in due teglie imburrate e infornare a 180° per circa 30 minuti a forno statico preriscaldato. Sfornare e lasciar raffreddare.
    preparazione della devil's food cake la torta al cioccolato di Nigella, cottura
  5. Intanto preparare il frosting al cioccolato. Sul fuoco mettere l'acqua con lo zucchero e il burro, portare ad ebollizione, togliere quindi dal fuoco ed aggiungere il cioccolato fondente spezzettato, mescolare, si otterrà una crema liscia e lucidissima. Questa inizialmente sarà molto liquida, ma lasciatela raffreddare completamente e vedrete come diventerà densa. Ci vorranno almeno due ore.
    preparazione della devil's food cake frosting al cioccolato fondente Nigella
  6. Montare adesso la torta prendere il primo disco e capovolgere la parte superiore, spalmare con metà della crema circa, adagiare il secondo strato, anche questo capovolto così da avere la parte piatta su, ricoprire con il restante frosting tutta la superficie della torta. Infine noi abbiamo decorato con del cioccolato fondente a scaglie.
    preparazione e finitura della devil's food cake la torta al cioccolato di Nigella Lawson

devil's food cake, torta al cioccolato americana di Nigella Lawson

torta americana devil's food cake di Nigella Lawson

Davvero una torta speciale…aspettiamo i vostri commenti!

Vi lasciamo la foto dal backstage in cui si vede la scala meravigliosa che abbiamo utilizzato per le foto

devil's food cake di nigella, foto dal backstage e angoli di montagna bellissimi

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Crepes marocchine