Dolci

Crema di caffè

Ciao amici, come state fronteggiando il caldo asfissiante di questi giorni? Noi con preparazioni fresche e veloci da tenere pronte da gustare in frigo, come la nostra crema di caffè, facile e velocissima. Davvero ideale in questi giorni, anche da presentare a fine pasto ai vostri ospiti o da offrire alla vicina che viene per il solito caffè pomeridiano, in estate nel nostro frigo non manca mai. Vediamo insieme come prepararla…

Print Recipe
Crema di caffé
Le dosi di seguito sono per 7 bicchieri grandi. Per la buona riuscita è importante che sia la panna e sia la ciotola in cui la monterete siano ben freddi da frigo altrimenti la panna non monterà bene.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 10 minuti
Porzioni
7 bicchieri
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 10 minuti
Porzioni
7 bicchieri
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparare il caffè, quando è ancora caldo sciogliere al suo interno il caffè solubile e lo zucchero, lasciar raffreddare completamente.
  2. Intanto montare la panna, aggiungere il mascarpone (potete anche ometterlo o utilizzare un formaggio cremoso) e il latte in polvere.
  3. Quando il caffè sarà ormai freddo aggiungere poco alla volta alla panna mescolando. Cospargere i bicchieri con la glassa al cioccolato e riempire con la crema di caffè. Conservare in frigo.

Una vera delizia…alla prossima!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Torta di mais